fbpx

Termini e Condizioni del servizio di Rateizzazione

I seguenti Termini si applicano tra The Best In di Federico Lavacchini, con sede legale in Via XX Settembre 109 Barberino di Mugello, 50031 Firenze, Partita IVA  6923430489, Codice Fiscale LVCFRC97P08B036L, REA: FI – 666407, indirizzo PEC lavacchini.f@pec.it (chiamato anche “noi”) e l’utente che desideri acquistare attraverso un’esperienza di pagamento dilazionata. Se scegli questa opzione di pagamento, accetti i presenti Termini.

1.Come funziona

  • Devi avere almeno 18 anni, essere residente in Italia ed essere in grado di stipulare un contratto legalmente vincolante.
  • Al pagamento, usa una carta di debito o di credito valida e intestata a te.
  • Il primo pagamento viene addebitato quando The Best In di Federico Lavacchini conferma il tuo ordine, oppure al momento dell’ordine stesso, mentre i successivi pagamenti vengono addebitati automaticamente lo stesso giorno di ogni mese dopo il pagamento iniziale. Possibilmente ti avviseremo tramite comunicazione elettronica prima delle scadenze.
  • Con Rateizzazione non ci sono costi di interesse, né commissioni se rispetti il tuo piano di pagamento automatico. In caso di ritardo nel pagamento, potremmo addebitare commissioni di ritardo. In caso mancato pagamento, l’importo della rata sarà aggiunto alla rata successiva insieme a eventuali commissioni di ritardo.
  • Se hai qualsiasi domanda o non sei certo di aver compreso nel dettaglio le condizioni del tuo acquisto e quelle del pagamento contattaci prima di procedere.
  • Il presente accordo è vincolate e ti obbliga in solido al saldo completo dell’ordine effettuato entro e non oltre i tempi previsti.
  • L’istituto emittente della tua carta potrebbe addebitare interessi o commissioni, secondo il contratto che avete stipulato. Se hai domande su questi addebiti, contatta l’emittente della carta.

Ci autorizzi ad addebitare sulla tua carta tutti pagamenti rimanenti alle rispettive date di scadenza, senza ulteriori comunicazioni e t’impegni in qualunque caso a pagare l’intero importo dell’ordine effettuato senza possibilità di ripensamento.

2.Carte accettate e dettagli delle carte.

La carta utilizzata deve essere valida e intestata a te. 

La possibilità di pagare con questo metodo di pagamento è a nostra discrezione. 

Potremmo limitare i tipi di carte che accettiamo a nostra discrezione. 

Se un tipo di carta non è accettato, te lo faremo sapere prima che completi l’acquisto.

Accettiamo la maggior parte delle carte di credito e debito che non siano in scadenza. 

Se una carta è  accettata, autorizzeremo il primo pagamento al momento dell’acquisto.

Se la tua carta viene bloccata, dovrai saldare tutti i pagamenti rimanenti quando te lo chiederemo. 

Se i dettagli della tua carta cambiano tra il momento dell’acquisto e quello del pagamento finale, accetti di comunicare a The Best In di Federico Lavacchini i dati aggiornati della tua carta. 

The Best In di Federico Lavacchini ti fornirà un sistema online per comunicare questi aggiornamenti. 

Se non fornisci i dati aggiornati, autorizzi The Best In di Federico Lavacchini a ottenerli dall’emittente della carta, se possibile. 

La mancata fornitura di dati aggiornati può comportare il pagamento di commissioni di ritardo.

Ci autorizzi a memorizzare i dettagli della tua carta sui nostri sistemi, utilizzeremo queste informazioni per autorizzare pagamenti futuri solo ai sensi dei presenti Termini. 

3.ATTO DI RICONOSCIMENTO DEL DEBITO E IMPEGNO AL PAGAMENTO

Il richiedente con l’utilizzo del servizio di rateizzazione riconosce il debito dell’intero importo dell’ordine nei confronti di The Best In di Federico Lavacchini e dichiara di rispettare completamente e senza esclusione il piano di rientro previsto dal servizio di rateizzazione, inoltre il richiedente accetta l’esonero del creditore dal provare il rapporto debitorio e il valore del credito nel caso in cui il creditore decidesse d’intraprendere una procedura legale per il recupero del credito.

Stante il rapporto di fiducia tra The Best In di Federico Lavacchini e i suoi clienti, gli utenti, sono tenuti ad identificarsi tramite la procedura prevista sul Sito, che prevede la realizzazione di un video in cui si dichiara di riconoscere il debito e ci si impegna al pagamento dello stesso oltre a confermare di aver visualizzato e accettato i presenti termini e condizioni, inoltre, sarà richiesta una copia del documento d’identità, tutti tali dati saranno trattati ai sensi della Policy sulla riservatezza e con la più scrupolosa cura.

4.Pagamento in ritardo

Se non riusciamo ad addebitare il metodo di pagamento selezionato per l’importo dovuto in quel momento, ti invieremo una notifica e ti offriremo un periodo di cortesia di 2 giorni, così che tu possa aggiornare il metodo di pagamento o assicurarti che sulla carta selezionata siano disponibili fondi sufficienti. 

Se non riesci a effettuare un pagamento entro la fine del periodo di cortesia, sarai inadempiente e, tra gli altri diritti che abbiamo, potremmo addebitarti una commissione di ritardo pari a l’importo massimo consentito dalla legge applicabile, inoltre potremmo richiederti l’intero importo dovuto sotto forma di fattura per un pagamento immediato o seguire le nostre procedure di recupero crediti in cui dovrai pagare tutti i costi ragionevoli sostenuti da The Best In di Federico Lavacchini e/o dall’agenzia di recupero crediti.

 

5.Accesso a rapporti di credito, verifica dell’identità e segnalazioni. 

Quando fai domanda per utilizzare questo metodo di pagamento, The Best In di Federico Lavacchini verificherà la tua identità. 

La verifica dell’identità viene effettuata al fine di rispettare i requisiti antiriciclaggio e antiterrorismo e per prevenire le frodi nei nostri confronti. 

Dovrai fornire a The Best In di Federico Lavacchini le informazioni e la documentazione necessarie per verificare la tua identità, tra cui una video dichiarazione. 

Potremmo anche verificare le informazioni fornite su database di terze parti.

Potremmo effettuare una ricerca di credito su di te presso un’agenzia di credito. 

Questa ricerca potrebbe influire sul tuo punteggio di credito e sulle tue possibilità di ottenere credito in futuro. 

Se non puoi avere accesso a Rateizzazione in base al risultato di questa ricerca su database, te ne informeremo. 

Potremmo convalidare la tua carta e richiedere l’autorizzazione all’emittente della carta. In questo caso, nessuna  voce verrà visualizzata nel tuo rapporto di credito.

I pagamenti in ritardo, i mancati pagamenti o altre inadempienze sul tuo acquisto possono essere inoltrati all’agenzia di credito e riportati nel tuo rapporto di credito; ciò potrebbe influire sul tuo punteggio di credito.

6.Rimborso anticipato

Puoi pagare qualsiasi saldo rimanente in qualunque momento e non ti richiederemo alcuna commissione, altrimenti potrai continuare a effettuare i pagamenti già stabiliti alle date di scadenza programmate fino a quando il saldo non sarà pagato interamente.

Se disponi di un saldo attivo, ci autorizzi ad accreditare il saldo sulla tua carta o su qualsiasi altra carta registrata sotto il tuo nome in qualsiasi momento.

7.Gestione dei nostri diritti e doveri.

Possiamo assegnare o novare a qualsiasi persona o entità o comunque trattare in qualsiasi modo con uno qualsiasi dei nostri diritti, rimedi, poteri, doveri, obblighi o interessi ai sensi del presente accordo e acconsenti all’assegnazione o novazione di questo accordo.

8.Inadempienza. 

Sarai inadempiente se: (a) non riesci a effettuare un qualsiasi pagamento entro la data di scadenza, dopo uno o più periodi di cortesia applicabili; (b) ci fornisci informazioni false, fuorvianti o errate; o (c) violi o non vuoi rispettare qualsiasi disposizione nei termini del metodo di pagamento.

Se sei inadempiente, o soggetto a procedure concorsuali o fallimentari, The Best In di Federico Lavacchini può: (a) addebitare immediatamente il saldo dovuto, comprese le commissioni di ritardo, sul tuo acquisto Rateizzazione, utilizzando qualsiasi carta che hai registrato o tramite una fattura separata; (b) impiegare un’agenzia di recupero crediti per ricevere il pagamento, mentre sarà tuo onere pagare tutti i costi ragionevoli (comprese le spese legali) sostenuti da The Best In di Federico Lavacchini e/o dall’agenzia di recupero crediti; e (c) segnalare le informazioni sull’inadempienza alle agenzie di credito.

9.Il nostro utilizzo dei tuoi dati personali

The Best In di Federico Lavacchini tratta i tuoi dati personali al fine di adempiere agli obblighi del presente accordo e per gli scopi aggiuntivi stabiliti nella nostra Informativa Privacy. L’Informativa Privacy è disponibile alla pagina www.contattiassicurativi.it/privacy e, utilizzando i servizi di The Best In di Federico Lavacchini, confermi di aver letto questa Informativa. Elaboriamo i tuoi dati personali, ad esempio, per identificarti e ai fini di analisi del cliente, valutazioni creditizia, marketing e sviluppo del business. Potremmo trasferire i tuoi dati a partner selezionati (come le agenzie di credito), che potrebbero avere sede al di fuori dell’UE/SEE. Nell’Informativa Privacy sono disponibili ulteriori informazioni sulla nostra condivisione dei dati, sui tuoi diritti in merito ai tuoi dati, su come puoi contattarci con domande o su come presentare un reclamo a un’autorità.

10.Comunicazioni 

Tutte le comunicazioni di The Best In di Federico Lavacchini riferite al Contratto e alla sua esecuzione saranno effettuate presso i recapiti telefonici e/o e-mail indicati dal Richiedente al momento dell’invio dell’ordine e/o in successive comunicazioni scritte di variazione dei recapiti avvenute mediante PEC a lavacchini.f@pec.it

Tutte le comunicazioni del Richiedente a The Best In di Federico Lavacchini riferite al Contratto e alla sua esecuzione dovranno essere effettuate via PEC a lavacchini.f@pec.it

 Il Richiedente s’impegna a mantenere un valido indirizzo e-mail e postale e una utenza telefonica attiva nonché a comunicare tempestivamente qualsiasi variazione degli stessi per consentire le comunicazioni relative al Contratto. 

Ove il Richiedente non comunicasse tempestivamente a The Best In di Federico Lavacchini le variazioni dei propri recapiti e The Best In di Federico Lavacchini non potesse effettuare le comunicazioni agli ultimi recapiti indicati dal Richiedente, le comunicazioni si intenderanno ricevute dal Richiedente anche ove restituite al mittente. 

Tutte le comunicazioni on-line si considereranno ricevute nel giorno in cui The Best In di Federico Lavacchini ne da avviso al Richiedente via e-mail. 

Tutte le comunicazioni inviate per posta ordinaria si considereranno ricevute dal Richiedente entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di spedizione, salvo che il Richiedente le abbia ricevute con consegna a mano o per raccomandata a/r. 

The Best In di Federico Lavacchini declina qualsiasi responsabilità per la mancata ricezione delle comunicazioni da parte del Richiedente, ove le comunicazioni siano state inviate all’indirizzo indicato dal Richiedente al momento dell’Apertura della rateizzazione o in successive comunicazioni scritte tramite comunicazione su casella mail certificata (PEC) lavacchini.f@pec.it

11.Reclami e controversie  

Tutti i reclami del Richiedente nei confronti di The Best In di Federico Lavacchini in merito all’esecuzione del Contratto dovranno essere inviati via e-mail certificata entro 14 (quattordici) giorni dalla scoperta dei motivi di reclamo (salvo diverso termine previsto dal Contratto), con facoltà di The Best In di Federico Lavacchini di comunicarne l’eventuale variazione per iscritto, a lavacchini.f@pec.it

19.2. The Best In di Federico Lavacchini si impegna a rispondere al Richiedente entro 21 (ventuno) giorni lavorativi dalla ricezione del reclamo specificando, alternativamente: (a) l’accoglimento del reclamo e le conseguenti azioni che saranno attuate da The Best In di Federico Lavacchini; (b) il rigetto del reclamo con le motivazioni che non hanno consentito l’accoglimento restando inteso che in tal caso il Richiedente potrà esperire i rimedi e le azioni legali che riterrà opportuni; (c) l’esigenza di ricevere dal Richiedente ulteriori informazioni e/o documenti per valutare la fondatezza del reclamo. In quest’ultimo caso, il termine di 21 (ventuno) giorni per la risposta definitiva di The Best In di Federico Lavacchini decorrerà dalla data di ricezione di tutta la documentazione e/o le informazioni richieste. 

19.3. Qualsiasi controversia tra il Richiedente e The Best In di Federico Lavacchini sarà disciplinata dalla legge italiana e sarà sottoposta alla giurisdizione esclusiva del Foro di Firenze.

12.Modifiche

Qualsiasi modifica del presente Contratto sarà efficace solo se fatta per iscritto e sottoscritta sia da The Best In di Federico Lavacchini che da Lei.

13.Nullità parziale del Contratto

Se una qualsiasi disposizione del presente Contratto dovesse risultare non valida o inapplicabile, tale invalidità non pregiudicherà le altre disposizioni del presente Contratto, che rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

14.Clausola di esclusione della rinuncia

Il mancato esercizio da parte di The Best In di Federico Lavacchini, in qualsiasi momento, dei suoi diritti ai sensi del presente Contratto, non potrà essere considerato una rinuncia al diritto di poterli esercitare.

15.Dichiarazione del cliente

Accettando questi termini, con la presente confermi e dichiari di approvare specificamente le seguenti sezioni dei presenti Termini, che sono state pre-contrattualmente descritte da The Best In di Federico Lavacchini e i cui effetti hai avuto modo di valutare, anche in relazione ai consensi di cui sopra: 3.Atto di riconoscimento del debito e impegno al pagamento,4.Pagamento in ritardo, 7.Gestione dei nostri diritti e doveri e 8.Inadempienza.

The Best In di Federico Lavacchini, con sede legale in Via XX Settembre 109 Barberino di Mugello, 50031 Firenze, Partita IVA  6923430489, Codice Fiscale LVCFRC97P08B036L, REA: FI – 666407, indirizzo PEC lavacchini.f@pec.it

Ultima modifica in data 20 Novembre 2021