fbpx

Informativa Privacy sul servizio di rateizzazione offerto tramite app.contattiassicurativi.it

The Best In di Federico Lavacchini  – Informativa sulla Privacy

The Best In di Federico Lavacchini rispetta la tua privacy e si impegna a proteggere i tuoi dati personali. La presente informativa sulla privacy spiega dettagliatamente in che modo proteggiamo i tuoi dati personali quando utilizzi o accedi ai nostri prodotti e servizi, oltre a informarti sui tuoi diritti alla privacy e in che modo sei tutelato per legge.

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679 (“GDPR”) è un regolamento nel diritto dell’UE sulla protezione dei dati e la privacy per tutti i soggetti all’interno dell’Unione Europea (UE) e dello Spazio Economico Europeo (SEE). Tratta inoltre il trasferimento di dati personali al di fuori delle aree dell’UE e del SEE. Il GDPR è volto principalmente per dare ai cittadini e ai residenti  il controllo sui propri dati personali e a semplificare il contesto normativo per le imprese internazionali unificando il regolamento all’interno dell’UE.

Informazioni importanti e chi siamo.

SCOPO DELLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY

La presente informativa sulla privacy ha lo scopo di fornirti informazioni sul modo in cui The Best In di Federico Lavacchini raccoglie e tratta i tuoi dati personali raccolti con l’utilizzo del nostro sito web, inclusi tutti i dati che potresti fornire per utilizzare i nostri servizi, per iscriverti alla nostra newsletter, per interagire con la nostra assistenza clienti o per partecipare a una promozione o a un sondaggio.

È importante che tu legga questa informativa sulla privacy insieme a qualsiasi altra informazioni che potremmo fornire occasionalmente quando raccogliamo o elaboriamo dati personali su di te in modo che tu sia pienamente consapevole di come e perché stiamo utilizzando i dati che ci hai fornito. Questa informativa sulla privacy integra le altre informative e non intende sostituirle.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO (DATA CONTROLLER)

The Best In di Federico Lavacchini  (denominata “Azienda”, “noi”, “ci” o “nostro” nella presente informativa sulla privacy) agisce in qualità di titolare del trattamento ed è responsabile dei tuoi dati personali.

Informazioni di Contatto (Data Controller)

The Best di Federico Lavacchini, Via XX Settembre 109, (FI) In P.iva 06923430489, Registro delle Imprese di Firenze – REA: FI – 666407

E-mail: supporto@contattiassicurativi.it

Hai il diritto di presentare un reclamo a qualsiasi Autorità di controllo. Puoi trovare le informazioni di contatto dell’Autorità di controllo di seguito. Il Garante per la protezione dei dati personali è l’autorità principale per la protezione dei dati.

Garante per la protezione dei dati personali

Piazza di Monte Citorio, 121

00186 Roma

Italia

garante@garanteprivacy.it

www.garanteprivacy.it

I clienti in Germania e Francia che desiderano presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali (DPA) del proprio paese possono cliccare qui per maggiori informazioni. 

Tuttavia, ci teniamo ad avere la possibilità di poter rispondere ad eventuali tue preoccupazioni prima che ti rivolga al Garante per la protezione dei dati personali; ti preghiamo di contattarci prima di rivolgerti al Garante per la protezione dei dati personali.

Modifiche all’Informativa sulla privacy e obbligo dell’utente di informarci di eventuali modifiche

Questa versione è stata aggiornata l’ultima volta il 20 Novembre 2021.

È importante che i tuoi dati personali di cui siamo in possesso siano accurati e aggiornati. Ti preghiamo di informarci se i tuoi dati personali cambiano durante il tuo rapporto con noi.

Link di Terze Parti

Questo sito Web può includere collegamenti a siti Web di terze parti, cliccando su tali collegamenti o abilitando tali collegamenti è possibile che terze parti raccolgano o condividano alcuni dei tuoi dati personali. Non controlliamo i siti Web di terze parti e non siamo responsabili delle loro dichiarazioni sulla privacy. Quando lasci il nostro sito web, ti invitiamo a leggere l’informativa sulla privacy di ogni sito web che visiti.

SE non fornisci i tuoi dati personali

Nel caso tu non fornisca i dati necessari quando abbiamo bisogno di raccogliere dati personali per legge o in base ai termini del contratto che abbiamo con te, potremmo non essere in grado di eseguire il contratto che abbiamo stipulato o che stiamo tentando di stipulare con te (ad esempio, per fornirti beni o servizi). In questo caso, potremmo dover annullare un servizio offerto; in questo caso ti informeremo.

Quali informazioni personali raccogliamo dai clienti?

Il tipo di dati personali che raccogliamo dipende dal fatto che tu visiti il nostro sito web o utilizzi i nostri servizi. Se visiti il nostro sito Web, non è necessario fornirci alcun dato personale. Tuttavia, il tuo browser trasmette automaticamente alcuni dati, come la data e l’ora in cui hai visitato le nostre pagine web, il tipo e le impostazioni del tuo browser, il tuo sistema operativo, l’ultima pagina web che hai visitato, i dati trasmessi, lo stato di accesso e il tuo indirizzo IP.

Se utilizzi i nostri servizi, i dati personali sono necessari per soddisfare i requisiti di un rapporto contrattuale o di servizio, che potrebbe esistere tra te e la nostra organizzazione.

Raccogliamo le seguenti informazioni:

  •  Indirizzo e-mail
  •  Indirizzo di Residenza
  • Indirizzo PEC (Email certificata)
  • Data di nascita
  • Luogo di Nascita
  •  Informazioni di Pagamento
  • CAP
  • Comportamento Storico sulla Piattaforma
  • Comportamento Associato sulla Piattaforma
  • Numero Identificativo Nazionale (Documento di Identità)
  •  Numero di Cellulare
  • Documento di Identità con Foto
  • Tessera Sanitaria
  • Nome e Cognome
  • Identificatori Online
  • Documenti firmati sulla piattaforma

    Cosa facciamo coi tuoi dati personali?

    Trattiamo i tuoi dati personali solo per lo scopo per il quale vengono raccolti. Lo scopo varia a seconda che utilizzi solo il nostro sito Web o, in aggiunta, i nostri servizi. Se utilizzi i nostri servizi, sei tenuto a registrarti e, di conseguenza, raccoglieremo i tuoi dati personali. Utilizziamo questi dati personali per la fornitura del servizio o l’adempimento del contratto. Potremmo utilizzare i tuoi dati personali per altri scopi simili, inclusi scopi di marketing e di comunicazione, ma lo faremo solo nel caso in cui avremo il tuo consenso o un’altra giustificazione legale per farlo.

    Elaboriamo e conserviamo i dati personali del Cliente per le seguenti finalità e periodi, con la base giuridica applicabile.

    Finalità di trattamento

    Base giuridica

    Periodo di conservazione

    Elaborazione dei Pagamenti

    Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai con la persona fisica, o perché ti hanno chiesto di adottare misure specifiche prima di stipulare un contratto.

    Fino al completamento del contratto

    Gestione Account Cliente

    Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai con la persona fisica, o perché ti hanno chiesto di adottare misure specifiche prima di stipulare un contratto.

    Fino al completamento del contratto

    Domanda di Rateizzazione del Cliente

    Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai con la persona fisica, o perché ti hanno chiesto di adottare misure specifiche prima di stipulare un contratto.

    Fino al completamento del contratto

    Controllo Know Your Customer (KYC)

    Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai con la persona fisica, o perché ti hanno chiesto di adottare misure specifiche prima di stipulare un contratto.

    Fino al completamento del contratto

    Analisi dei Dati Web

    Interesse Legittimo: è nel nostro interesse legittimo (Sviluppo e miglioramento del prodotto)

    Fino al completamento del contratto

    Email Marketing (Clienti)

    Interesse Legittimo: Necessario per i nostri interessi legittimi (per sviluppare i nostri prodotti/servizi e la nostra attività)

    Fino alla revoca del consenso

    Supporto Online via Chat

    Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai con la persona fisica, o perché ti hanno chiesto di adottare misure specifiche prima di stipulare un contratto.

    Fino al completamento del contratto

    Assistenza Clienti Offline via Email

    Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai con la persona fisica, o perché ti hanno chiesto di adottare misure specifiche prima di stipulare un contratto.

    Fino al completamento del contratto

    Elaboriamo e conserviamo i dati personali del Venditore per le seguenti finalità e periodi, con la base giuridica applicabile.

    Finalità di trattamento

    Base giuridica

    Periodo di conservazione

    Merchant Account Management

    Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai con la persona fisica, o perché ti hanno chiesto di adottare misure specifiche prima di stipulare un contratto.

    Fino al completamento del contratto

    Email Marketing

    Interesse Legittimo: Necessario per i nostri interessi legittimi (per sviluppare i nostri prodotti/servizi e la nostra attività)

    Fino al completamento del contratto

    Supporto Online via Chat

    Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai con la persona fisica, o perché ti hanno chiesto di adottare misure specifiche prima di stipulare un contratto.

    Fino al completamento del contratto

    Assistenza Venditori Offline via Email

    Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai con la persona fisica, o perché ti hanno chiesto di adottare misure specifiche prima di stipulare un contratto.

    Fino al completamento del contratto

    Analisi dei Dati Web

    Interesse Legittimo: Necessario per i nostri interessi legittimi (per sviluppare i nostri prodotti/servizi e la nostra attività)

    Fino al completamento del contratto

    KYC/AML

    Contratto: il trattamento è necessario per un contratto che hai con la persona fisica, o perché ti hanno chiesto di adottare misure specifiche prima di stipulare un contratto.

    Fino al completamento del contratto

    Trasferimenti Internazionali

    Alcune delle terze parti esterne a cui ci affidiamo hanno sede al di fuori dello Spazio Economico Europeo (** SEE **), pertanto il trattamento dei tuoi dati personali comporterà un trasferimento di dati al di fuori del SEE.

    Ogni volta che trasferiamo i tuoi dati personali al di fuori del SEE, garantiamo un livello di protezione simile assicurandoci che sia implementata almeno una delle seguenti garanzie:

    •  Trasferiremo i tuoi dati personali solo in Paesi che sono stati ritenuti in grado di fornire un livello adeguato di protezione dei dati personali dalla Commissione Europea.

    •  Laddove utilizziamo determinati fornitori di servizi, potremmo utilizzare contratti specifici approvati dalla Commissione Europea volti a garantire la stessa protezione dei dati personali che i tuoi dati personali hanno in Europa.

    •  Laddove utilizziamo fornitori con sede negli Stati Uniti, potremmo trasferire loro i dati se abbiamo un contratto legale di adeguatezza con loro comunemente noto come Model Clauses (clausole modello) o Standard Contract Clauses (clausole contrattuali standard).

    Con chi possiamo condividere i tuoi dati personali?

    Con chi potremmo condividere i dati personali?

    Potremmo condividere i tuoi dati personali con le categorie di destinatari elencate di seguito, per le finalità specificate di seguito. Il destinatario con cui condividiamo i tuoi dati personali e lo scopo dipende dai Servizi che utilizzi. Nel farlo, adottiamo tutte le misure contrattuali, legali, tecniche e organizzative ragionevoli per garantire che i tuoi dati personali siano trattati con un livello di protezione adeguato.

    Fornitori e subappaltatori:

    The Best In di Federico Lavacchini potrebbe condividere i tuoi dati personali con fornitori e subappaltatori che utilizziamo per fornirti i Servizi. I fornitori e subappaltatori sono aziende che hanno il diritto di trattare solo i dati personali che ricevono da The Best In di Federico Lavacchini per conto di The Best In di Federico Lavacchini Esempi di tali fornitori e subappaltatori sono fornitori di software e archiviazione dati, servizi di elaborazione dei pagamenti e consulenti aziendali.

    Negozi:

    The Best In di Federico Lavacchini condivide i tuoi dati personali con il negozio/commerciante che visiti o da cui effettui un acquisto. Ciò avviene al fine di consentire al negozio/commerciante di gestire il tuo acquisto e il tuo rapporto con il negozio, inviarti la merce, gestire eventuali controversie e profilare i clienti in categorie (come gruppi di età o genere), nonchè per prevenire eventuali frodi. I dati personali condivisi con un negozio saranno soggetti alle politiche e pratiche sulla privacy del negozio.

    Fornitori di servizi di pagamento (“PSP”):

    i PSP forniscono ai negozi servizi online per accettare pagamenti elettronici tramite una vasta gamma di metodi di pagamento, come carta di credito, pagamenti bancari come addebito diretto, ecc.

    Agenzie di rating del credito:

    Se richiedi il servizio di rateizzazione a The Best In di Federico Lavacchini, i tuoi dati personali possono essere condivisi con agenzie di rating del credito (“CRA”) per i seguenti scopi: per valutare il tuo punteggio di credito in relazione alla tua richiesta per uno dei metodi di pagamento di The Best In di Federico Lavacchini , per confermare la tua identità e il tuo indirizzo, e per proteggere te e altri clienti da eventuali frodi. Inoltre, il tuo numero di telefono e indirizzo possono essere condivisi con le CRA, in modo che l’Agenzia di rating del credito ti invii una notifica una volta aver effettuato una valutazione del tuo credito.

    Agenzie KYC (Know-Your-Customer)/ALM (Anti-Money Laundering):

    Nell’ambito delle operazioni di onboarding del commerciante, vengono effettuati controlli dell’identità.

    Per quanto utilizzeremo i tuoi dati?

    Conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario a soddisfare gli scopi per i quali li abbiamo raccolti, incluso il fine di poter soddisfare eventuali requisiti legali, contabili o obblighi di segnalazione. Su richiesta, è disponibile una copia del nostro Data Retention Schedule (programma di conservazione dei dati).

    Per determinare il periodo di conservazione appropriato per i dati personali, consideriamo la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, il potenziale rischio di danni derivanti dall’uso o dalla divulgazione non autorizzata dei dati personali, gli scopi per i quali trattiamo i dati personali e la possibilità di poter raggiungere tali scopi con altri mezzi e con i requisiti legali applicabili.

    Processo Decisionale Automatizzato

    La nostra azienda utilizza sistemi per prendere automaticamente decisioni che potrebbero avere un effetto sul tuo ordine. Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a leggere quanto segue:

    Utilizziamo sistemi informatici per generare il seguente tipo di decisioni:

    1: Approvazione rateizzazione alla clientela

    Quanto segue è una descrizione dei processi coinvolti:

    Quando il cliente seleziona il metodo di pagamento The Best In di Federico Lavacchini utilizziamo un sistema automatizzato che prende in considerazione lo storico del cliente sulla piattaforma ed eventuali altri segnali di frode/rischio per determinare l’affidabilità dell’acuire. Se l’ordine del cliente viene approvato, il pagamento viene trasferito al venditore. Se l’ordine del cliente viene rifiutato, allora il cliente non riceverà nessun addebito e il contratto sarà annullato.

    Quanto segue è il motivo per cui conduciamo un trattamento automatizzato:

    Utilizziamo questo processo per limitare il rischio di frodi nei nostri confronti e per difenderci da clienti potenzialmente fraudolenti o da clienti che riteniamo siano a rischio di non poter rimborsare la rateizzazione.

    Quanto segue è il potenziale impatto che potrebbe avere su di te:

    Ai clienti potrebbe essere negata l’approvazione della rateizzazione.

    Hai il diritto di contestare tale decisione, di esprimere il tuo punto di vista o di richiedere una spiegazione in merito alla decisione presa. Per ulteriori informazioni o domande sull’elaborazione automatizzata dei dati, ti invitiamo a contattarci su supporto@contattiassicurativi.it

    Come proteggiamo i tuoi dati personali?

    Limitiamo la quantità di dati raccolti, raccogliendo solo i dati personali necessari allo scopo, come specificato sopra. Limitiamo, proteggiamo e controlliamo tutte le nostre risorse di informazioni per evitare l’accesso, il danno, la perdita o la distruzione non autorizzati, sia fisici che elettronici. Conserviamo i dati personali solo per l’arco di tempo indicato sopra, per rispondere alle tue richieste, o per un arco di tempo maggiore se richiesto dalla legge. Se conserviamo i tuoi dati personali per fini storici o statistici, ci assicuriamo che i dati personali non possano essere utilizzati in altro modo. Nell’arco di tempo in cui siamo in possesso dei tuoi dati, con la tua assistenza, ci impegniamo a verificare la costante accuratezza dei tuoi dati personali.

    I tuoi diritti legali

    In determinate circostanze, i tuoi diritti relativi ai dati personali sono sanciti dalle leggi sulla protezione dei dati. Di seguito riportiamo una breve descrizione di tali diritti:

    1. Diritto di essere informato:

    Tutti i soggetti hanno il diritto di essere informati sulla raccolta e sull’utilizzo dei propri dati personali. Questo rappresenta un requisito fondamentale di trasparenza ai sensi del GDPR e del DPA 2018. La presente Informativa sulla Privacy e la nostra politica sui cookie soddisfano questo requisito.

    2. Diritto di richiedere accesso ai dati personali

    (comunemente noto come “richiesta di accesso”)**: Ciò ti consente di ottenere una copia dei tuoi dati personali di cui siamo in possesso e di verificarne il corretto trattamento secondo la legge.

    3. Diritto di richiedere la rettifica dei dati personali:

    Ciò ti consente di correggere eventuali dati incompleti o imprecisi di cui siamo in possesso; tuttavia, potremmo aver bisogno di verificare l’accuratezza dei nuovi dati forniti.

    4. Diritto di richiedere la cancellazione dei dati personali:

    Ciò ti consente di richiedere la rimozione e cancellazione dei tuoi dati personali laddove non ci siano validi motivi per continuare a elaborarli. Hai inoltre il diritto di richiedere la rimozione e cancellazione dei tuoi dati personali laddove hai esercitato con successo il tuo diritto di opporsi al trattamento (vedi sotto), dove potremmo aver elaborato le tue informazioni illegalmente o dove siamo tenuti a cancellare i tuoi dati personali nel rispetto della legge locale. Tuttavia, ti informiamo che in determinati casi potremmo non poter soddisfare la tua richiesta di cancellazione per motivi legali specifici che ti saranno notificati, se applicabile, al momento della tua richiesta.

    5. Diritto di opporti al trattamento dei dati personali:

    Nei casi in cui facciamo affidamento su un legittimo interesse (o su quello di un soggetto terzo) e vi sia qualche aspetto relativo alla tua particolare situazione per cui desideri opporti al trattamento su tali basi poiché ritieni che abbia un impatto sui tuoi diritti e libertà fondamentali. Hai inoltre il diritto di opporti al trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing diretto. In alcuni casi, potremmo dimostrare di avere validi motivi legittimi per l’elaborazione dei tuoi dati che prevalgono sui tuoi diritti e libertà.

    6. Diritto di richiedere la limitazione del trattamento dei dati personali:

    Ciò ti consente di richiedere la sospensione del trattamento dei tuoi dati personali nei seguenti casi: (a) se desideri che stabiliamo l’accuratezza dei dati; o (b) se ti sei opposto al trattamento dei tuoi dati ma dobbiamo verificare se abbiamo motivi legittimi prioritari per utilizzarli.

    7. Diritto di richiedere il trasferimento dei dati personali a te o a una terza parte:

    Consegneremo a te o a una terza parte scelta da te i tuoi dati personali in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico. Ti ricordiamo che questo diritto si applica solo alle informazioni automatizzate da te fornite inizialmente con il tuo consenso all’uso o nei casi in cui abbiamo utilizzato i dati personali per l’adempimento di un contratto stipulato con te.

    8. Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento

    qualora ci avvalessimo del consenso al trattamento dei tuoi dati personali**: Tuttavia, ciò non avrà effetto sulla legittimità di qualsiasi trattamento effettuato prima della revoca del tuo consenso. Se revochi il tuo consenso, potremmo non essere in grado di fornirti determinati prodotti o servizi. In tal caso, procederemo ad informarti nel momento della revoca del tuo consenso.

    Come puoi accedere ai tuoi dati personali?

    Se desideri inviare una richiesta per vedere quali dati personali siamo in possesso, puoi farlo direttamente trami email a supporto@contattiassicurativi.it

    Qualora avessi dato precedentemente il consenso al trattamento dei tuoi dati personali, se lo desideri avrai anche il diritto di richiedere il trasferimento dei tuoi dati personali a te o a un diverso fornitore di servizi.

    Qualora fosse stato necessario ottenere il tuo consenso per utilizzare i tuoi dati personali, hai il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Revocando tale consenso, cesseremo di utilizzare i tuoi dati personali senza compromettere la legalità del trattamento dei dati basata sul consenso concesso prima della revoca.

    Ultima modifica 20 Novembre 2021