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 Caso Studio

Scopri come abbiamo rivoluzionato il modo di trovare nuovi clienti di Assicura-Medici grazie al nostro strumento suddiviso in 3 Step e scopri come possiamo renderlo possibile anche per te.

Primo Passo

1) Sito Web di acquisizione clienti

Una volta individuata la categoria, in questo caso il settore sanitario, abbiamo analizzato i competitor e trovato i giusti argomenti assicurativi per cui le persone si stavano interessando.

L’obbiettivo era fornire informazioni decisive per educare e acquisire i contatti delle persone in target.

Ci siamo concentrati su questi gruppi: 

  • RC medico Generale
  • RC medico Interventi chirurgici / atti invasivi
  • RC Giovani medici
  • RC Strutture Sanitarie
  • Colpa grave
  • Tutela legale medici

 

Secondo Passo

2) Funnel Professionale Assicurativo

Il secondo passo è stato quello di costruire delle audience (pubblici) su misura.

Dovevamo essere sicuri di due cose:

1) Le persone che avrebbero visto queste inserzioni dovevano essere necessariamente nel campo sanitario

2) Le persone che avrebbero visto queste inserzioni dovevano essere già interessate a una polizza assicurativa tra quelle di cui ci occupiamo

3)Le persone che avrebbero visto questa inserzione e che erano già interessate a quello che offrivamo dovevano potersi mettere in contatto con noi facilmente.

 

Di conseguenza l’intera realizzazione delle inserzioni su misura è stata studiata nel minimo dettaglio per essere sicuri di raggiungere le persone giuste, col messaggio giusto, nel momento giusto.

 

Ultimo Passaggio

3) CRM Lead Assicurativi

L’ultimo passaggio è stato quello di configurare un CRM semplice e intuitivo che fosse su misura per Assicura-Medici.

L’unica obbiettivo era quello di permettergli di gestire al meglio possibile ogni nominativo e ogni prospect che sarebbe entrato in contatto per richiedere informazioni su una polizza specifica o per effettuare una consulenza.

Gli utenti si aspettano di essere ricontattati in periodi molto brevi, solitamente da 1 ora fino a 24ore, con questo strumento è possibile gestire molti contatti senza abbassare la qualità di ogni trattativa.