Caso Studio
Scopri come abbiamo rivoluzionato il modo di trovare nuovi clienti di Assicura-Medici grazie al nostro strumento suddiviso in 3 Step e scopri come possiamo renderlo possibile anche per te.

Primo Passo

1) Sito Web di acquisizione clienti
Una volta individuata la categoria, in questo caso il settore sanitario, abbiamo analizzato i competitor e trovato i giusti argomenti assicurativi per cui le persone si stavano interessando.
L’obbiettivo era fornire informazioni decisive per educare e acquisire i contatti delle persone in target.
Ci siamo concentrati su questi gruppi:
- RC medico Generale
- RC medico Interventi chirurgici / atti invasivi
- RC Giovani medici
- RC Strutture Sanitarie
- Colpa grave
- Tutela legale medici

Secondo Passo

2) Funnel Professionale Assicurativo
Dovevamo essere sicuri di due cose:
1) Le persone che avrebbero visto queste inserzioni dovevano essere necessariamente nel campo sanitario
2) Le persone che avrebbero visto queste inserzioni dovevano essere già interessate a una polizza assicurativa tra quelle di cui ci occupiamo
3)Le persone che avrebbero visto questa inserzione e che erano già interessate a quello che offrivamo dovevano potersi mettere in contatto con noi facilmente.
Di conseguenza l’intera realizzazione delle inserzioni su misura è stata studiata nel minimo dettaglio per essere sicuri di raggiungere le persone giuste, col messaggio giusto, nel momento giusto.
Ultimo Passaggio

3) CRM Lead Assicurativi
L’unica obbiettivo era quello di permettergli di gestire al meglio possibile ogni nominativo e ogni prospect che sarebbe entrato in contatto per richiedere informazioni su una polizza specifica o per effettuare una consulenza.
Gli utenti si aspettano di essere ricontattati in periodi molto brevi, solitamente da 1 ora fino a 24ore, con questo strumento è possibile gestire molti contatti senza abbassare la qualità di ogni trattativa.
